Dopo aver conseguito la laurea a Genova in Scienze dell’Educazione ha lavorato per due decenni in ambito sociale dedicandosi inizialmente agli adulti.
In particolar modo si è dedicata a progetti di reintroduzione sociale di persone senza dimora, dipendenti da sostanze e gioco e con disturbi psichici.
Successivamente ha lavorato presso comunità madre-bambino ed educativa familiare collaborando con i Servizi Sociali del Comune di Genova nell’ambito del sostegno alla
genitorialita’.

Si è occupata di accompagnamento formativo e lavorativo di persone in situazione di grave difficoltà socio-economica presso il servizio Sea Genova. Dal 2022 lavora per i Servizi Educativi 0/6 del Comune di Genova e nel 2023 ha terminato il Corso di specializzazione di Mediazione Familiare dell’Università di Genova.
Negli anni trascorsi a contatto con le famiglie in situazioni di disagio ed emarginazione ha constatato quali siano le drammatiche ricadute sui bambini e ragazzi: creare elementi di protezione per questi ultimi é diventato l’obiettivo prioritario del suo lavoro. La Mediazione Familiare può essere una delle modalità per raggiungere questo traguardo.