Avvocato civilista del Foro di Pavia con particolare interesse e dedizione per l’ambito del diritto di famiglia e la tutela dei figli coinvolti nella crisi familiare.
Socia Fondatrice dell’Associazione Ohana mediatori familiari e dei conflitti.
Sin dal principio dell’attività professionale sviluppa un profondo interesse per la risoluzione alternativa delle controversie (metodo ADR) rispetto a quella del contenzioso giudiziale e nel 2008-2010 frequenta a Milano il Master biennale in Mediazione Familiare accreditato da AIMEF conseguendo il titolo di Mediatore Familiare.
Nel 2011 consegue il titolo di Mediatore Civile e Commerciale e nel medesimo anno avvia in qualità di Mediatore, la collaborazione tutt’ora in essere con l’Organismo di Mediazione dell’Ordine degli Avvocati di Pavia.
E’ fermamente convinta della necessità di costruire ponti di dialogo tra le persone coinvolte nel conflitto, che siano utili al reciproco riconoscimento dei rispettivi bisogni ed interessi e che consentano alle parti stesse di realizzare in prima persona il miglior accordo condiviso con l’utilizzo efficace delle risorse di cui le parti dispongono e con l’ausilio di un soggetto terzo facilitatore.
A tal fine si dedica costantemente allo studio ed all’applicazione della comunicazione efficace ed ha conseguito le certificazioni internazionali di Programmazione Neuro Linguistica PNL Practitioner, PNL Master Practitioner e PNL Advanced Master Practitioner della NLP Society.